Specialista vene varicose a Milano

Specialista vene varicose Milano

Specialista vene varicose Milano

Le vene varicose sono piuttosto comuni, ma sono trattabili e soprattutto non vanno sottovalutate nell’errata convinzione che si tratti solo di un problema di natura estetica. La formazione di varici, infatti, può essere la spia di una disfunzione delle valvole o di un’insufficienza venosa cronica che va certamente curata. Se sei in cerca di uno specialista vene varicose a Milano rivolgiti con fiducia alla mia equipe. Il mio obiettivo è quello di effettuare tutti gli esami diagnostici del caso, come l’ecodoppler, e comprendere e valutare quale sia il miglior approccio terapeutico.

Al giorno d’oggi si usano davvero raramente le procedure più invasive per trattare le vene varicose (come lo stripping, che un tempo per intervento di elezione). Gli angiologi più competenti e di esperienza utilizzano tecniche più sofisticate, innovative, mini invasive e che mirano a conservare le vene.
Nel mio studio di Milano effettuo le prime visite che servono ad arrivare ad una diagnosi, certo, ma anche ad instaurare un rapporto di fiducia con il paziente al fine di pianificare l’approccio terapeutico più adatto.

Rimedi per varici: i trattamenti più efficaci

Quando fare una visita da uno specialista in vene varicose

In presenza di sintomi come:

  • crampi
  • prurito e dolore, soprattutto di notte;
  • formicolio;
  • varici.

Non esitare a contattarmi per una visita vascolare a Milano: la malattia venosa cronica (MVC) si verifica quando una vena non funziona correttamente, causando un disturbo al regolare flusso sanguigno e favorendo la comparsa delle varici. Bisogna intervenire e oggi non devi temere di doverti sottoporre ad invasivi e distruttivi interventi chirurgici.

Nella pratica quotidiana eseguo:

Si tratta di procedure eseguite in anestesia locale, così come le procedure conservative nell’ambito della chirurgia emodinamica delle varici (CHIVA) – che hanno come scopo principale la conservazione della safena – e la scleroterapia emodinamica.

Check up vascolare Milano

A Milano puoi anche prenotare il Check up malattia venosa cronica, che include:

Scleromousse ecoguidata Milano

A Milano eseguo anche una delle procedure più efficaci per trattare le varici: la scleroterapia con mousse. Come funziona? La procedura prevede l’iniezione endovenosa di una schiuma sclerosante con successivo bendaggio la vena trattata. La schiuma provoca un’infiammazione locale e quindi un graduale rigonfiamento delle pareti con successivo indurimento (sclerosi) della vena.

Laser vene varicose

Il laser è uno dei campi di specializzazione che da anni mi vede impegnato in sala operatoria e in ambulatorio. I trattamenti con il laser per vene varicose si sono evoluti negli anni e sono ormai largamente utilizzati ed efficaci: una tecnica chiamata Ablazione laser endovenosa (EVLA), nota anche come terapia laser endovascolare, consente di occludere il vaso grazie ad una fibra laser che emette calore.

LE INFORMAZIONI DEL BLOG NON SONO CONSIGLI NE ARTICOLI MEDICI MA INFORMAZIONI DIVULGATIVE E SUGGERIMENTI PER FAVORIRE UNA CONCEZIONE PROATTIVA DI SALUTE E BENESSERE